Cos’è il Web Marketing Canvas?

Il Web Marketing Canvas, ideato da Armando Giorgi, Web Marketer, formatore ed appassionato di media digitali da oltre 15 anni, è un metodo veloce, pratico e “visivo” per progettare, sviluppare, ottimizzare e misurare la propria idea di business online.

Da cosa è nata l’idea del Web Marketing Canvas e con quale scopo?

E’ un approccio che si basa prevalentemente sulla metodologia Business Model Generation di Alex Osterwalder e Yves Pigneur, ma raccoglie anche gli insegnamenti della metodologia Lean Startup e la visione strategica della innovativa e rivoluzionaria Strategia Oceano Blu.
Altri riferimenti possono essere ricondotti ai trend attuali del Business Design e del Design Thinking.

Uno dei suoi punti di forza è la semplificazione, unita alla capacità di adattamento della strategia e ridefinizione “rapida” sulla base dei feedback e primi risultati ottenuti. Attraverso una serie di passaggi basilari e processi immediati di validazione interni/esterni si arriva in modo efficace e rapido all’attuazione e verifica della propria strategia di business.

Web Marketing Canvas (no testi) - Ott 2015 v3

Questo approccio e strumento ti offre la possibilità di progettare, comprendere e migliorare la tua Strategia Web, senza sofisticate e macchinose competenze in Marketing e Branding. Quelle, se serviranno, potranno sempre essere aggiunte successivamente 🙂

Di fatto il Web Marketing Canvas è la risorsa semplificata, facile da realizzare e molto concreta per scoprire in cosa la tua Azienda è speciale, come comunicarlo in modo efficace, con quali strumenti online e soprattutto a chi farlo sapere.

Vuoi cominciare anche tu questa sfida? Desideri sviluppare in modo accurato e duraturo il tuo business online?

PulsanteCTA - WebMarketingCanvas

N.B. In soli 30 secondi riceverai via email un link dal quale potrai scaricare il Web Marketing Canvas da personalizzare. Ricorda che puoi cancellarti in ogni momento con un semplice click!